Sentono un ruggito, è il suono delle meteore
Un poderoso ruggito scuote la tranquillità del Wisconsin meridionale: una meteora o qualcosa di più misterioso?
Un suono improvviso e prolungato, del tutto simile a quello di un ruggito. E’ quello che riferiscono di aver sentito i cittadini di una vasta area del Wisconsin meridionale intorno alle 20:15 di domenica sera.
Il suono, molto più forte e più lungo di quello provocato da un normale aereo di linea, è stato sentito nelle zone di Beloit, Milton, Evansville, Albany, Monticello, Monroe e Janesville.
“Stavo cenando quando ho sentito una specie di lunghissimo ruggito” riferisce un testimone “Non avevo mai sentito niente di simile, era così intenso che ha fatto vibrare le finestre della casa. Pioveva, ma non c’era un vento tale da giustificare questo fenomeno; io e mia moglie ci siamo davvero spaventati, non sapevamo spiegarci l’origine”.
Gli studiosi pensano che il suono provenisse da una meteora: in effetti, suoni simili a un ruggito sono stati attribuiti alle meteore in passato. La cosa strana è che i funzionari delle cittadine, in costante collegamento con il National Weather Service non avevano ricevuto nessuna allerta; l’evento ha colto di sorpresa tutta la cittadinanza.