Strutture artificiali su Venere, cosa si nasconde sotto
I cacciatori di alieni del web sono sempre alla ricerca di immagini sensazionali provenienti dallo spazio. Questa volta è toccato a Venere, dove i ricercatori di Mundodesconocido hanno messo in evidenza delle forme bizzarre che ritengano si tratti di veri e propri insediamenti alieni. Queste forme riprese dalla Sonda Magellano sembrano quasi delle città, dal momento che riescono ad emettere luce propria, come spiega anche Scott C. Waring di UFO Sightings Daily nel video pubblicato su Youtube.
Il video informa gli spettatori sulle entità di queste fantomatiche città’ che si vedono qua e là sulla superficie di Venere, costituite da numerosi complessi, che a detta dei cacciatori di UFO andrebbero interpretati come degli appartamenti alieni. Ovviamente, come accade sempre in questi casi, le immagini sono molto sfocate e secondo alcuni si tratta semplicemente di crateri sulla superficie del pianeta, che risultano più luminosi per l’alta concentrazioni di metalli al loro interno.
La missione della Sonda Magellano è stata intrapresa alla volta di Venere nel 1989, ed è arrivata poco più di un anno dopo nel 1991 circa, trasmettendoci gli interessantissimi dati raccolti sulla superficie del pianeta.
La sua missione era quella di indagare il territorio, la tettonica, i processi di impatto dei meteoriti e le componenti chimiche di Venere. Ma che riuscisse a fotografare delle città aliene…