Misterioso volto fotografato sul cielo di Aquino
Il volto di una strana figura fotografato ad Aquino
Aquino è una frazione di Monreale, un piccolo comune in provincia di Palermo, in Sicilia.
Circa due giorni fa siamo stati contatti da un amico, nonché lettore di questo sito, che aveva la curiosità di conoscere il nostro parere su una strana foto scattata proprio verso l’azzurro cielo di Aquino in un primo pomeriggio del 9 Gennaio 2014. Senza ulteriori preamboli, la foto è questa. (Cliccateci su per ingrandirla)
Ammetto che quando la vidi per la prima volta pensai subito a un gioco di luce, o ad uno scarabocchio nel vetro dell’automobile, senza comunque mettere in discussione l’onestà della fonte. La ragazza autrice dello scatto – Aurora Meli – che si trovava di passaggio da quelle parti in auto, si avvide che in cielo si erano intagliati questi “lineamenti”. Per quanto un po’ intimorita è riuscita comunque a immortalarli in una foto che sembra mostrare un volto umano o – attenendoci a un’iconografia più spirituale – un individuo dall’aspetto caprino, con le corna.
Il giorno seguente si è poi recata nello stesso punto, ma laddove il volto era apparso, non vide più nulla.
Scartando l’ipotesi di vetro sporco (a detta dei testimoni l’immagine era oltre il vetro, nel cielo), si può pensare di tutto e di più. In genere, davanti a fotografie e testimonianze di questo tipo le reazioni sono spesso contraddittorie. Fra chi le bolla come fotomontaggi e giochi di luce, c’è anche chi immediatamente è pronto a sentenziare “fantasma” o comunque a ricorrere al metafisico. E voi, cosa ne pensate?
Oltre a sottoporvi questa domanda, ricordiamo che tutte le foto “insolite”, le registrazioni di suoni e ogni altra documentazione che ritenete di origine incerta, è bene accetta. Potete inviarle all’indirizzo email [email protected] sottolineando, se lo desiderate, di mantenere l’anonimato.
“Lineamenti” = Scie Chimiche